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Consulenza Commerciale

Il servizio di consulenza commerciale è finalizzato, a fronte di un approfondito studio dell’azienda e delle sue dinamiche interne ed esterne, a sostenere ed affiancare l’imprenditore o il manager nella definizione delle corrette strategie commerciali.

Qualsiasi azione di vendita necessita di una valutazione che individui i punti di forza e di debolezza della struttura rispetto allo stato dei mercati interni o esterni.

In sostanza le nostre azioni devono seguire un piano chiaro e strutturato, che consenta di raggiungere importanti traguardi.

  • Studio dettagliato dei risultati di vendita mediante report ed analisi statistiche ad hoc
  • Individuazione dei punti di forza e di debolezza
  • Determinazione degli obiettivi di vendita a breve e a medio termine
  • Individuazione delle strategie di vendita più idonee al conseguimento degli obiettivi
  • Supporto continuativo alla gestione della rete di vendita e a tutte le attività ad essa dedicate
  • Controllo dei risultati ottenuti a seguito delle iniziative realizzate

Consulenza Pricing

La definizione dei prezzi di vendita costituisce una delle operazioni più complesse nell’ambito della gestione aziendale.

L’importanza del Pricing è connessa all’impatto che sortirà la strategia dell’impresa sui mercati in cui opera.

Il nostro compito è aiutare i clienti a evitare le trappole del Pricing e a sfruttare tutto il proprio potenziale di crescita e profitto. I nostri progetti di pricing coprono le seguenti aree:

  • Strategia di prezzo in fase di lancio e di post-lancio
  • Sistema di scontistica per i partner commerciali
  • Negoziazioni di prezzo e strategia per i Key Account
  • Supporto nella realizzazione di listini prezzo

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