Il servizio di consulenza commerciale è finalizzato, a fronte di un approfondito studio dell’azienda e delle sue dinamiche interne ed esterne, a sostenere ed affiancare l’imprenditore o il manager nella definizione delle corrette strategie commerciali.
Qualsiasi azione di vendita necessita di una valutazione che individui i punti di forza e di debolezza della struttura rispetto allo stato dei mercati interni o esterni.
In sostanza le nostre azioni devono seguire un piano chiaro e strutturato, che consenta di raggiungere importanti traguardi.
Studio dettagliato dei risultati di vendita mediante report ed analisi statistiche ad hoc
Individuazione dei punti di forza e di debolezza
Determinazione degli obiettivi di vendita a breve e a medio termine
Individuazione delle strategie di vendita più idonee al conseguimento degli obiettivi
Supporto continuativo alla gestione della rete di vendita e a tutte le attività ad essa dedicate
Controllo dei risultati ottenuti a seguito delle iniziative realizzate
Consulenza Pricing
La definizione dei prezzi di vendita costituisce una delle operazioni più complesse nell’ambito della gestione aziendale.
L’importanza del Pricing è connessa all’impatto che sortirà la strategia dell’impresa sui mercati in cui opera.
Il nostro compito è aiutare i clienti a evitare le trappole del Pricing e a sfruttare tutto il proprio potenziale di crescita e profitto. I nostri progetti di pricing coprono le seguenti aree:
Strategia di prezzo in fase di lancio e di post-lancio
Sistema di scontistica per i partner commerciali
Negoziazioni di prezzo e strategia per i Key Account
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